Informazioni sui Rimborsi


In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, l’Acquirente ha facoltà di recedere dal Contratto, senza il pagamento di penali e senza necessità di specificarne i motivi, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da Catch The Cop ed entro il termine di 15 giorni dalla ricezione del Bene.

I termini di reso si applicano ad una sola occasione, non sarà possibile rendere o restituire più volte i prodotti inerenti allo stesso ordine.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, l’Acquirente dovrà provvedere, entro il suddetto termine di 15 giorni solari dalla data di consegna del Bene, all’invio a Catch The Cop di apposita comunicazione.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso l’Acquirente sarà, inoltre, tenuto alla restituzione del Bene a Catch The Cop entro e non oltre il termine di 3 giorni dall’invio della suddetta comunicazione.

Il cliente potrà restituire a Catch The Cop uno o più articoli del reparto abbigliamento, calzature e accessori. Potrà successivamente al rientro della merce richiedere uno Store Credit oppure un rimborso economico escluse le spese di spedizione.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso sarà la sostanziale integrità del prodotto da restituire. È comunque sufficiente che il Bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente maneggiato con l’uso della normale diligenza.

In particolare, i beni dovranno essere restituiti:

  • Correttamente imballati nella loro confezione originale e in doppia scatola, in perfetto stato di conservazione (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori e documentazione;
  • Nel caso in cui gli imballi del prodotto non possono essere ripristinati al nuovo, il cliente potrà scartarli solo dopo aver deciso di tenere il prodotto. I prodotti con imballi speciali dovranno essere riconsegnati come in origine.
  • Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Catch The Cop di identificare l’Acquirente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo)
  • Senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
  • I sigilli di garanzia e autenticità Catch The Cop, ove presenti, non devono essere rimossi o manomessi.

5.7 Le spese di restituzione del Bene saranno a carico dell’Acquirente

5.8 A seguito dell’esercizio da parte dell’Acquirente del diritto di recesso in conformità alle presenti Condizioni Generali Di Vendita, Catch The Cop restituirà al Cliente un credito da utilizzare oppure un rimborso economico ( escluse le spese di spedizione).

5.10 Il diritto di recesso, in ogni caso, non potrà trovare applicazione con riferimento ai seguenti Beni:

  • beni personalizzati o usati che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • beni non disponibili direttamente in magazzino, ma ordinati e autenticati per il suddetto cliente, solitamente sono quelli che nel selezionatore delle misure non presentano nessun emoji.  

5.11 Nel caso in cui il cliente scelga l'opzione dello store credit per il proprio reso, non potrà essere - una volta generato - convertito in rimborso economico.